ALEX BERNARDI

Regista, fotografo, sceneggiatore, soggettista, editor, colorist, direttore della fotografia. 
Fin da piccolo è affascinato dal mondo del cinema. Inizia a coltivare le sue passioni per gioco e successivamente entra nel mondo professionale come freelance. É socio fondatore di Vision Movie Studios.

GIULIA PATRIMIA

Sceneggiatrice e montatrice, da sempre appassionata di cinema, animazione e serie tv, si avvicina al mondo professionale come freelance in qualità di assistente alla regia, editor/effettista e soggettista. É socia fondatrice di Vision Movie Studios.

LEONARDO TINTI

1998, nato e cresciuto nel Bolognese con una reflex in mano sotto la guida di papà.
Dal 2018 coltiva la sua professionalità come videomaker e pilota certificato ENAC di droni, eseguendo numerosi lavori in ambito aziendale, matrimoniale, musicale e pubblicitario.
Affamato di esperienze e sempre pronto a mettersi in gioco, da qualche mese ha colto l’occasione di entrare nel team di Vision spinto dall’amore per il cinema e per la produzione.

VITTORIA LOTTI

Nata a Bologna nel 1998, si è diplomata nel 2019 in Regia e Sceneggiatura all'Accademia Nazionale di Cinema di Bologna. 
Ha cominciato scrivendo recensioni di libri e film sulla rivista online di cinema e arte "Mobmagazine".
Nel 2020 pubblica due poesie all'interno dell'antologia collettiva "Parole in fuga" edita da Aletti Editore. 
Nel 2021 pubblica il suo primo romanzo intitolato “Una crepa nel cuore delle cose” edito da Dialoghi Edizioni, con cui vince il Premio Speciale Giovane Autore al Concorso internazionale di Poesia e narrativa "Le Grazie Porto Venere", e il Premio Letterario Nazionale "Città di Ladispoli" per la sezione Romanzi editi.
Nel 2017 ha partecipato a un progetto teatrale, vincendo il 1° Premio al Concorso Teatro delle Scuole “DoDoDo The Orlando” basato sul poema “Orlando Furioso” di Ludovico Ariosto. E nel 2016 ha vinto il 2º Premio al Quarto Concorso di Danza A.I.C.S. Emilia Romagna.
Attualmente lavora in Vision Movie Studios, collaborando insieme al team alla produzione cinematografica.

STEFANO FIORENTINO

Musicista e fonico professionista. 

Cofondatore e batterista della band SADA. 

Studente presso la scuola CPM di Milano.

Fonico presso il Music Inside Studio di Rovereto S/s (MO).

Sound Engineer presso “Vision Movie Studios”.

Ha studiato “Sound engineering” attraverso una scuola Britannica certificata “Musician on a Mission” (effettuata in D.A.D.) e ha studiato presso i corsi certificati di “VDSS Audio Academy”.

Appassionato di tutte le sfaccettature del suono e della fonia, Stefano si è avvicinato  anche al mondo cinematografico, sia di presa diretta sia di post produzione.

ELEONORA MAZZINGHI

Classe 1996, fin da piccola appassionata di cinema e narrazione, si approccia alla parte " attiva" del lavoro partendo dalla scrittura di racconti personali, soggetti e sceneggiature, passando poi per la fotografia amatoriale e successivamente al videomaking partecipando a progetti autoprodotti e corti di genere destinati a concorsi dedicati. Esplorando il mondo dell'illuminazione e della direzione della fotografia cinematografica. Nel 2015, conseguito il diploma di liceo linguistico, frequenta il corso di Discipline dell'Arte, della Musica e dello Spettacolo all'Università di Bologna.  Attualmente frequenta il corso di regia e sceneggiatura all'Accademia del Cinema di Bologna tenuto da Guido Fiandra.

ALISIA BELLESIA

Diplomata al Liceo d'Arte A. Venturi  (MO) in design dell'arredo,

e in seguito laureata all'accademia d'arte NEMO (FI) in cinema d'animazione, ha subito cominciato a lavorare come artista freelance attraverso alcune collaborazioni con associazioni no profit e agenzie di comunicazione, creando animazioni e video principalmente a scopo pubblicitario. Nel corso di questi anni ha seguito due corsi di cinematografia, uno a Nonantola (MO) e uno online con la Travel Film School, dove ha appreso le principali tecniche di ripresa  e montaggio di un film.

LORENZO LUGLI

 2002, music producer, composer, sound designer, audio editing. Da anni si occupa della registrazione, dell’arrangiamento e della stesura di brani per prodotti audiovisivi, dalla scrittura armonica al mastering audio. Ha esperienze professionali come boom operator, music consultant e producer.

DAVIDE BORGHI

Nato nel 1993, si diploma in violino con il massimo dei voti sotto la guida del M° Alessandro Ferrari; nel corso degli anni studia con violinisti di rilievo quali Ilya Grubert, Francesco Manara, Carlo Menozzi, Robert Kowalski e Emanuele Benfenati, mentre approfondisce il repertorio operistico e sinfonico lavorando per orchestre quali l’Orchestra Giovanile Bertolucci di Parma, Orchestra di Mantova, la Symphony Orchestra di Massa Carrara, l’Orchestra Filarmonica Bartoletti FOI di Reggio Emilia e l’Orchestra Giovanile della Via Emilia. Grazie all’esperienza maturata in orchestra, inizia a dedicarsi alla composizione di colonne sonore e arrangiamenti orchestrali, traendo ispirazione da compositori quali Hans Zimmer, John Williams, Ennio Morricone e Paolo Buonvino.

BIANCA JELEZNEAC

Nata in Moldavia nel 1997. Appassionata da tutte le forme d'arte, l'immagine visiva cattura la sua attenzione fin dalla adolescenza. Prende una macchina fotografica semplice e inizia ad esplorare il mondo attraverso il mirino. Finite le superiori, si dedica allo studio dell'immagine fotografica e quella cinematografica presso l'Università LUMIERE 2 a Lione, Francia. Partecipa ai diversi festival di cinema del posto e frequenta regolarmente l’Istituto Lumiere. 

Per adattare il suo percorso ad un mondo digitale, continua gli studi nell'ambito della Pubblicità e della Creatività Digitale, questa volta presso l'Università di Modena e Reggio Emilia. Attualmente sviluppa dei progetti fotografici personali che cercano di tradurre il legame tra l’uomo la natura in un tipo di fotografia poetica.

GLORIA IMMOVILLI

Nata a Reggio Nell’Emilia, Classe 1997.

Dopo aver conseguito il Diploma Linguistico capisce di voler dare una svolta alla sua vita e   decide di seguire la sua passione per il makeup che la accompagna da quando è bambina conseguendo nel 2019 il diploma di Makeup Artist presso L’Accademia Nazionale del Cinema di Bologna. 

Da lì in poi collabora a shooting, cortometraggi ed eventi. 

Questo percorso le ha permesso di scoprire il mondo del makeup in tutte le sue sfumature

spaziando in diversi ambiti e dandole la possibilità di capire quale era la strada giusta per lei. La passione per il Cinema inizia a predominare fino a portarla ad iscriversi 

all’Iam Art and Makeup School di Bologna dove si sta diplomando con specializzazione in Effetti Speciali.

ROSANNA PROCOPIO

Nata a Bologna nel 1992.
Si diploma in servizio sociale, ma già dalle scuole medie aveva una fortissima passione per il make up. Finito il liceo inizia subito a lavorare facendo qualsiasi lavoro , così da  potersi regalare il corso per diventare una Make Up Artist, un sogno mai abbandonato. Nel 2020 si iscrive alla IAM Institute of Art & Make Up di Bologna, diplomandosi a novembre 2021.

GABRIELE PALAZZO

Nato nel 1996 a Martina Franca, “nel cuor delle Puglie”. Frequenta sin da ragazzo videoteche, associazioni culturali e seminari alla ricerca di persone che condividano la sua più grande passione, il (buon) cinema. Una volta raggiunta la maggiore età si iscrive presso il corso di Lettere e Cultura Teatrale dell’Università di Bari, frequentando assiduamente il Teatro Petruzzelli, sede di tante iniziative e festival dedicati al mondo della Settima Arte. Nel 2018 consegue la laurea triennale e si trasferisce a Bologna per frequentare il corso di Filologia Moderna presso l’Alma Mater Studiorum. Si laurea nel 2021 con una tesi sul teatro “irrealizzabile” di Carmelo Bene.
Nel tempo libero consuma avidamente qualsiasi forma di prodotto audiovisivo, dai lavori più autoriali a quelli più distintamente “pop”.


ALIZÉE MARMO

Classe 2002, nata a Torino e trasferitasi nel bolognese a 10 anni. Da sempre una persona creativa, nonostante la passione per le scienze, coltiva la prima vocazione frequentando il liceo d’arte F. Arcangeli (BO) in audiovisivo-multimediale. 
Nel 2019 inizia a lavorare come figurazione a diversi progetti cinematografici; sul set ogni volta riscopre la passione per questo ambiente, il quale la meraviglia sotto ogni suo aspetto. Contemporaneamente nel personale scrive le sue storie e porta avanti l’interesse per le arti, la letteratura, la filosofia, la psicologia e le scienze. Ad ora è quindi determinata a mettere tutta sé stessa per portare avanti le sue passioni e farne la sua professione. 



GIULIA LORETI

Nata a Macerata nel 1999. Nel 2021 si laurea con il massimo dei voti in Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo con la tesi dal titolo "Il lago dei cigni: identità di genere attraverso il costume, il trucco e l'acconciatura, dal XIX secolo ad oggi". Nell'ottobre dello stesso anno decide di seguire la sua passione per il trucco iscrivendosi al corso di Make Up dell’Accademia Nazionale del Cinema di Bologna dove attualmente sta ultimando gli studi. Questo percorso le sta dando l'opportunità di scoprire i diversi ambiti del Make Up spaziando dal correttivo al trucco sposa, dal trucco teatrale agli effetti speciali. Pertanto, spinta dall’amore per il cinema e per il mondo dello spettacolo è entrata nel team di Vision Movie Studios al fine di mettersi in gioco e fare esperienza in ciò che da sempre considera il suo intessere più grande.



FRANCESCO SCAFFARDI

Classe 1996, aveva 14 anni quando, un po' per gioco un po' per curiosità, inizia ad avvicinarsi al mondo della fotografia.
Dopo aver conseguito il diploma come Tecnico Ambientale, decide di tornare sui suoi passi e, come due vecchi amici che si ritrovano, recupera il tempo perso con la sua amata macchina fotografica. 
Non ha più dubbi, la fotografia non è un semplice passatempo ma una vera e propria passione.
Nel 2020 frequenta un corso avanzato di fotografia e da quel momento trova la sua impronta stilistica.
Nel 2022 riceve una menzione d’onore al concorso Fotografico Monovisions Photography Awards.
Oggi, lavora come fotografo freelance per shooting personali e di gruppo.



ILARIA GIOSSI

Bolognese, fin da bambina frequenta i più grandi teatri d’opera appassionandosi all’arte del costume e
della moda. Inizia la carriera di costumista nel 2019 spaziando tra cinema e, soprattutto, il teatro d’opera e
balletto con numerosi successi di critica e pubblico in tutta Italia. Dal 2020 fa parte del team creativo di
Ecoteatro (MN) il cui progetto di teatro ecosostenibile vince il premio speciale al Premio Nazionale
Letterario di Pisa 2021 accanto a grandi personalità del mondo dell’arte, della letteratura e dello
spettacolo. Studentessa di fashion design all’Accademia di Belle Arti di Bologna, prosegue anche la sua
attività di stilista e illustratrice.

SILVIA SPAGGIARI

Nata a carpi nel 2001, diplomata all’istituto G.Vallauri indirizzo moda a carpi, successivamente nel 2022
diplomata all’Accademia di Alta Sartoria del teatro Regio di Parma.
Coltiva la grande passione per la storia e tutte le forme di arte e spettacolo.
Ha lavorato presso il teatro Regio di Parma ed il teatro Luciano Pavarotti di Modena come sarta
camerinista.
Ha partecipato come assistente ai costumi per un corto “the pandas syndrome”, e costumista per un film
corto autocommissionato “ardiglione”.
Ha collaborato a varie rievocazioni storiche e costumi cosplay per commissione.

MARTINA MULAZZI

Classe 1994, fonica, vive a Parma. Dopo la laurea magistrale in fisica decide di seguire la strada per
diventare tecnico dello spettacolo dal vivo. Diplomata presso il Teatro Valli di Reggio Emilia al corso di
“Tecnico del suono per lo spettacolo dal vivo con competenze di sound designer e video-streaming”, ha poi
lavorato come tecnica audio-video e backliner in eventi live, anche di rilevanza internazionale (come il
Porretta Soul festival) e con il Teatro Due di Parma nella realizzazione di alcune loro produzioni.

ROSSANA CAPRARI

Nata a Reggio Emilia, classe 1999.
Comincia a suonare chitarra classica all’età di 10 anni, affascinata dai grandi cantautori italiani e dai loro testi.
Dopo essersi diplomata al liceo classico, studia Cinema presso l’Università di Bologna, laureandosi in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo, con una tesi su “Le figure femminili nella serie TV I segreti di Twin Peaks”. Nel frattempo, porta avanti la sua passione per la musica e il suono, tramite un corso di Music Production presso lo studio di registrazione Insomnia Studios (RE) con il conseguimento degli attestati Ableton e Native Instruments, dopo il quale inizia a creare e comporre le sue prime musiche, e un corso come tecnico del suono per lo spettacolo live, con uno stage presso il Teatro Romolo Valli e la Fondazione I Teatri, dove si avvicina a varie forme di spettacolo dal vivo (danza, musical, concerti, prosa, opera lirica).

JAIME PALAGI

Nato a Pietrasanta (Lu), classe ’93, sempre curioso di sperimentare e di poter creare un prodotto artistico e culturale che abbia dei valori.
Intraprende un percorso universitario tra Pisa, Bologna e Lione in cui approfondisce lo studio dell’Arte, spettacolo e dei mezzi di comunicazione.
Si specializza nel settore audio, data la grande passione per la musica, frequentando alcuni corsi come quello presso L’Accademia della Scala a Milano.
Ha esperienza di più sfaccettature del mondo sonoro e musicale a seguito di stage e lavori in Teatro, Studi audio, all’interno di service audio e luci, e la creazione di opere come brani, colonne sonore e sound design.

DUNIA EZEKARI

Nata a Bologna nel 2000. Trasferitasi da subito in Romagna, vive lì la maggior parte della sua adolescenza. Frequenta e si diploma all'Istituto Professionale, Industria Artigianato, Calzaturiero Abbigliamento M. Curie a Savignano Sul Rubicone. Tra viaggi lontani a scoprire culture differenti e la sua passione per il mondo dello spettacolo fa tantissime esperienze. Ha lavorato come stagista in varie aziende, che si parli di calzature o abbigliamento. Dopodiché ritorna in Emilia, dove ha frequentato un anno l'Accademia di Belle Arti di Bologna, corso scenografia. Nonostante la sua vena artistica molto spiccata, nasconde una grande passione per la scienza che continuerà a coltivare. È sempre pronta a raccontarsi, a dire quello che vede e quello che pensa. Amante della verità e dell'originalità che non vede l'ora di tirare fuori, dando il meglio di sé. 

LUCA BERNARDI

Nato a Bologna nel 1995, da sempre affascinato dalle storie, dal cinema e dall’animazione, si avvicina a questo mondo coltivando i suoi interessi per divertimento. Attualmente sta frequentando l’ultimo anno del corso di laurea magistrale “Cinema, televisione e produzione multimediale” presso l’università di Bologna. Laureato in “Scienze della Comunicazione” e con esperienza nel settore pubblicitario, decide di mettersi in gioco e provare a inseguire le sue passioni.

RICCARDO SENATORE

Nato a Carpi nel 1998. Diplomato al liceo delle Scienze Umane opzione economico-sociale, attualmente studente di economia e marketing. Fin da piccolo coltiva una forte passione per il cinema e i video in generale. Passione che lo porterà a scoprire il mondo del videomaking, studiando i vari processi di realizzazione di un filmato, dalla videocamera ai programmi di montaggio ed editing nei quali si sta specializzando. Nel 2022 ha frequentato un corso di alta formazione in collaborazione con i teatri di Modena e Reggio Emilia grazie al quale ha potuto fare esperienza sul campo per quanto riguarda la produzione di opere liriche in streaming live lavorando come operatore, regista e aiuto regista.

ENRICO BELLONI

Nato nel 2000 a Reggio Emilia.
Fin da piccolo curioso e attratto dall’infinite espressioni artistiche.
Trova la sua vera identità al liceo artistico Chierici di Reggio Emilia indirizzo audiovisivo multimedie dove apprende il mondo della fotografia e del cinema. Da qui la passione per la fotografia e videografia lo tiene costantemente impegnato in partecipazioni a concorsi fotografici e in progetti personali.
Approfondisce poi l’ampio spettro creativo dei media in un percorso universitario in comunicazione e media a Parma.
 Nel 2020 inizia a collaborare come videomaker per la creazione di contenuti creativi con una facciata giornalistica e in contemporanea continua a sviluppare l’interesse per la fotografia attraverso servizi fotografici per eventi e serate. Nell’ultimo anno è assistente fotografo per Giulia Bianco, una fotografa freelance di Reggio Emilia specializzata in fotografie di moda e still life. 

SILVIA CORALLI

Classe ‘93, nata e cresciuta a Varese, frequenta fin da piccola corsi di musica e teatro, sviluppando nel corso del tempo una profonda passione per il Costume, la storia della Moda ed il Cinema. Si laurea in Discipline delle Arti, Musica e Spettacolo nel 2016 e lavora, nel contempo, presso il Reparto Costumi del Teatro Comunale di Bologna.

Dopo la laurea, si trasferisce nel Regno Unito dove nel 2020, consegue un Master in Design for Performance presso il Royal Welsh College of Music and Drama a Cardiff. Durante gli anni vissuti in Galles, si misura con realtà internazionali che le permettono di sperimentare ambienti lavorativi diversificati, venendo in contatto con professionisti provenienti da tutto il mondo.

Si trasferisce a Sheffield nel 2019 dove si introduce nel settore cinematografico, gestendo il reparto costumi di diverse produzioni come Costume Supervisor; tra queste, i corti  “Samuel’s Trousers” ,“My Bad!”  e il lungometraggio “Bringing back GoldenEye”, fino ad essere selezionata da ScreenSkills per un programma di trainership.

Torna in Italia nel 2021 dove, oltre a collaborare con Vision Movies Studios,  prosegue l’attività di sartoria teatrale e freelance.

CHERYL ROMÈ

Editor, colorist e music producer. Nata in Francia nel 2001 e diplomata all'istituto artistico A. Venturi di Modena. Parallellamente al suo percorso scolastico inizia a scrivere e produrre musiche originali, pubblicando i primi lavori su Soundcloud del 2018. Nel 2021 Pubblica il primo album su Spotify (realizzando anche i MV di alcuni pezzi) ma, nei mesi successivi, decide di effettuare un rebrand, facendosi chiamare ":cherry", in modo da creare musica più personale. Nel frattempo aveva continuato a coltivare una passione per il cinema e provato a scrivere alcune sceneggiature, prendendo come punti di riferimento registi come Tim Burton, Guillermo Del Toro, Sam Raimi, Gore Verbinski, Edgar Wright e Zack Snyder.

VITTORIA FUSER

Classe 1999, fin da piccola appassionata di trucco.

Diplomata con il massimo all'Accademia Diadema come Makeup Artist specializzata in Fashion, Cinema, SFX, Televisione e Teatro.

Ama il trucco in tutte le sue forme e proprio per questo ha fatto diverse esperienze dall'ambito sposa, fino ad arrivare a truccare per videoclip musicale, shooting fashion con fotografi e per produzioni di pubblicità televisive.

Attualmente lavora come truccatrice freelance preferendo l'ambito del cinema e del fashion.

MARTA RAVVEDUTO

Nasce a Sapri il 22 marzo 1999. Fin da piccola nutre una grande passione per la storia e l'arte. Negli anni matura l'interesse per il teatro e il cinema, fino ad arrivare a intraprendere un percorso universitario che le permette di entrare maggiormente in contatto con questi ambiti, prima attraverso lo studio e poi con attività pratiche. Ad oggi studentessa di Cinema, Televisione e Produzione Multimediale, con un grande interesse per ciò che concerne il mondo dei festival cinematografici, dal punto di vista organizzativo, e il settore lavorativo del cinema in tutte le sue sfumature.